
Incontro con Matteo Macor per l’Associazione culturale ApertaMente Imperia
Questa sera alle 21 presso la Piazzetta Via Antico Ospizio di Imperia l’Associazione culturale ApertaMente Imperia, con il sostegno della Libreria Ragazzi, presenta, nell’ambito della terza rassegna ApertaMente: “Se una sera d’estate”. il secondo incontro dal titolo: “Il giornalismo oggi: sfide e strumenti per un’informazione che conta” con Matteo Macor. Conduce Mattia Mangraviti
Molte sono le difficoltà e le sfide che il giornalismo contemporaneo deve affrontare per garantire ai cittadini un’informazione di qualità e affidabile. In un’epoca di sovraccarico informativo, il giornalismo ha un ruolo cruciale. Non si tratta solo di riportare i fatti, ma di interpretarli, verificarli e contestualizzarli per aiutare i cittadini a navigare una realtà sempre più complessa.
Di questo e di tanto altro, parleremo con Matteo Macor: giornalista, racconta su La Repubblica la politica nazionale, in tv è stato inviato per Gazebo (Rai3) e Propaganda Live (La7), ha scritto per l’Espresso e conduce l’Officina di Repubblica delle Idee, la piazza tematica del festival che il giornale porta ogni anno a Bologna. Ha lavorato negli Stati Uniti e gira l’Italia, ma è nato e vive a Genova, dove segue la cronaca della sua città e si gode sporadiche evasioni con i suoi primi amori: lo sport e la musica.