A Savona l’incontro con lo scrittore Carlo Lucarelli

A Savona l’incontro con lo scrittore Carlo Lucarelli

L’incontro con lo scrittore Carlo Lucarelli, inizialmente previsto nello scorso maggio, verrà recuperato lunedì 18 agosto alle ore 21,15 nell’ambito della rassegna estiva “Parole ubikate in mare”.

Lucarelli presenterà il libro “Almeno tu” (Einaudi). Introduce Renata Barberis.

Lucarelli è un affermato scrittore di letteratura noir tradotto in tutto il mondo (in tutta Europa, ma anche Stati Uniti, Giappone, Brasile, ecc), vincitore di numerosissimi premi come lo “Scerbanenco” e il “Flaiano”, conduttore per la RAI di programmi televisivi di grande successo come “Blu notte” e “Lucarelliracconta” nel quale ricostruisce i misteri insoluti della storia d’Italia, ma anche autore di personaggi diventati protagonisti in diversi film e serie tv Rai.

“Almeno tu” racconta la vendetta di un uomo qualunque. Un thriller silenzioso, scorretto, crudele. “Questa notte ho sognato mia figlia. Aveva due anni ed era così piccola, mi si arrampicava su una spalla come un topolino, rideva. Nel sogno avvicina la bocca al mio orecchio e mi sussurra: devi ammazzarli tutti”.

Quella di Vittorio è una vita come tante, che procede evitando squilli e cadute. Un giorno gli accade la più terribile delle tragedie: l’unica figlia, adolescente, muore mentre è con un gruppo di amici. Un incidente, così sembra, poi qualcuno insinua un dubbio. A quel punto l’esistenza di Vittorio, già devastata, si sgretola del tutto. Finché non è proprio la figlia morta a dirgli cosa deve fare…