Laura Andrei è stata confermata nel ruolo di segretaria generale Filt Cgil Liguria

Laura Andrei è stata confermata nel ruolo di segretaria generale Filt Cgil Liguria

Laura Andrei è stata confermata nel ruolo di segretaria generale Filt Cgil Liguria. Andrei è stata eletta dall’assemblea generale scaturita dal congresso regionale della categoria tenutosi a Genova.

Andrei dal 1993 al 1997 ha lavorato in qualità di impiegata in una società di forniture di bordo. Nel 1997 è stata assunta in Fs (Trenitalia) con la mansione di capotreno e successivamente è stata eletta nella rsu. Iscrittasi alla Filt Cgil è presto entrata a far parte del comitato direttivo della Filt provinciale e della Camera
del Lavoro Metropolitana di Genova.

Nel 2011 è stata distaccata dal sindacato presso la Filt Cgil di Genova Principe dove oltre alla
contrattazione ha seguito le principali problematiche del comparto; nel febbraio 2012 è stata nominata responsabile delle attività ferroviarie.

Dal Luglio 2013 è entrata nella segreteria provinciale Filt Cgil e l’anno successivo in segreteria regionale. Da marzo 2015 fino a settembre 2017 ha lavorato presso il dipartimento mobilità della Filt nazionale.

A novembre 2017 è rientrata a Genova nella segreteria regionale con la delega alle attività ferroviarie; l’8 novembre 2018 è stata eletta segretaria generale della Filt Liguria, carica che le è stata confermata.