
A Varazze tutti in festa con gli Alpini, ecco il programma di oggi e domani
Sabato 4 ottobre
La giornata si apre alle ore 9.00 con l’alzabandiera presso il Molo Marinai d’Italia, seguito alle 9.30 dalla deposizione della corona ai Caduti di tutte le guerre in Piazza Sant’Ambrogio.
Alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare, sono previsti i saluti istituzionali dell’Amministrazione e del Sindaco.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, visita alla sede del Gruppo Alpini di Varazze in via Don Bosco 38.
Alle ore 18.00, nella Collegiata di Sant’Ambrogio, si celebrerà la Santa Messa con la benedizione del nuovo Vessillo Sezionale da parte di Don Doglio.
Alle ore 21.00, sempre nella Collegiata, si terrà il concerto del Coro Monte Cauriol di Genova.
Domenica 5 ottobre
Alle ore 8.30, presso il Parco di Villa Croce, è previsto l’ammassamento e la registrazione dei Vessilli, Gagliardetti e delle Associazioni d’Arma.
Alle ore 10.00 partirà la sfilata da via dei Leudo, che attraverserà le vie cittadine fino a Piazza Bovani, dove avverrà la consegna del Premio Nazionale Alpino dell’Anno. Sarà presente la Fanfara Alpina Monte Beigua della Sezione di Savona.
La cerimonia di ammainabandiera si svolgerà alle ore 18.00 al Molo Marinai d’Italia, alla presenza del Consiglio Direttivo Nazionale e del Labaro Nazionale A.N.A.
La cittadinanza è invitata a partecipare con spirito di condivisione e rispetto, in un fine settimana che unisce memoria, musica, valori civili e militari.