La Polisportiva San Nazario di Varazze celebra il mezzo secolo di attività

La Polisportiva San Nazario di Varazze celebra il mezzo secolo di attività

La Polisportiva San Nazario di Varazze celebra un traguardo importante: i suoi primi cinquant’anni di attività. Per l’occasione, oggi e domani, sono in programma due giornate di festa ricche di eventi, incontri e momenti di condivisione, che coinvolgeranno soci, rappresentanti del mondo associativo locale, la cittadinanza e le Autorità civili, religiose e militari.

I festeggiamenti prenderanno il via sabato 25 ottobre, a partire dalle ore 10:15, nel piazzale della Polisportiva, dove saranno distribuite caldarroste e focaccette, in un clima di convivialità e amicizia.

La giornata di domenica 26 ottobre sarà invece dedicata ai momenti più solenni della celebrazione. Alle ore 10:15 è previsto il ritrovo presso la piazza della Chiesa di San Nazario, da dove, alle 10:30, si darà inizio alla Santa Messa in suffragio di tutti i soci vivi e defunti. Al termine della funzione religiosa, atleti e soci della Polisportiva sfileranno per le vie del quartiere, accompagnati dalle note della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze.

La cerimonia ufficiale avrà luogo alle ore 12:00 e sarà aperta dal saluto del Presidente della Polisportiva, dottor Andrea Cipollone. Seguiranno gli interventi del parroco dei Santi Nazario e Celso, don Giuseppe Demeterca, e del sindaco di Varazze, ingegner Luigi Pierfederici. Durante la cerimonia saranno inoltre premiati gli atleti e i soci più meritevoli, concludendo con interventi liberi da parte dei presenti, in un momento di condivisione e ricordo di mezzo secolo di attività sportiva e impegno sociale al servizio della comunità.