A Savona il concerto per il Trentesimo anniversario del Coro Lirico Polifonico Giuseppe Manzino

A Savona il concerto per il Trentesimo anniversario del Coro Lirico Polifonico Giuseppe Manzino

Savona si prepara a vivere due appuntamenti imperdibili all’insegna della musica e della cultura. Il Concerto per il Trentesimo anniversario del Coro Lirico Polifonico Giuseppe Manzino, in programma sabato 25 ottobre alle ore 21.00 presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo.

La serata, patrocinata dal Comune di Savona, vedrà la partecipazione speciale della Maestra Cinzia Bartoli, al pianoforte Francesca Addario insieme all’Ensemble strumentale dell’Accademia Teresiana di Savona. La direzione sarà affidata al Maestro Mattia Pelosi. Un evento che celebra tre decenni di attività corale e che conferma l’importanza del Coro Manzino come punto di riferimento per la vita musicale savonese.

L’ingresso sarà libero, un invito aperto a tutta la cittadinanza per condividere la passione per la musica e festeggiare insieme una ricorrenza così significativa.

L’inizio dell’autunno musicale sarà anticipato da un altro evento di grande rilevanza per la città:

Venerdì 19 settembre dalle ore 16, l’Accademia Teresiana apre le proprie porte al pubblico per un Open Day che animerà aule studio, auditorium e sala concerti con esibizioni, prove aperte e momenti di incontro con i docenti. Sarà l’occasione perfetta per conoscere da vicino l’offerta formativa dell’istituto, che propone corsi di canto, strumento, musica d’insieme e discipline complementari rivolti a bambini, ragazzi e adulti. I visitatori avranno modo di ricevere tutte le informazioni utili e di respirare l’atmosfera creativa che caratterizza da sempre l’Accademia.

Un’occasione preziosa per conoscere da vicino una scuola che conta oltre 120 allievi e che da sempre promuove l’inclusione e la musica d’insieme.

Due appuntamenti, dunque, che uniscono formazione, cultura e celebrazione: un segno tangibile della vitalità musicale di Savona e del ruolo centrale svolto dalle sue istituzioni artistiche.