A Varazze il concerto “Guitar of Legend”

A Varazze il concerto “Guitar of Legend”

Sabato 13 Agosto alle ore 21:30 in Piazza Nello Bovani a Varazze è in programma un appuntamento con la grande musica con il concerto “Guitar of Legend”.

Lo spettacolo sarà caratterizzato da una vera e propria “music experience”, che farà immergere lo spettatore nelle atmosfere e nelle emozioni che solo la musica sa donare, ripercorrendo le canzoni e i personaggi che hanno infiammato le generazioni dagli anni ‘60 ad oggi.  

Il gruppo ligure dei GROOVE MONKEY, formato da Matteo Garbarini alla chitarra e alla voce, Fabio Oliva al basso e Filippo Piluso alla batteria, presenterà i grandi classici della chitarra rock, scegliendo autori che hanno scritto la storia del genere: Robert Johnson detto il chitarrista “del diavolo”, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Mark Knopfler, David Gilmour, Albert King, John Mayer, Kenny Wayne Shepherde, passando anche attraverso le interpretazioni più moderne di band che hanno saputo comporre riff e temi musicali diventati vere icone, come The Beatless, Rolling Stones, U2 (Rattle and Hum), David Bowie. Non mancheranno poi cantanti e band italiane che hanno saputo rivoluzionare il panorama musicale nazionale, come Battisti, Fossati, De Gregori e molti altri.

Mentre il trio savonese proporrà questi brani integrali o accenni, i due popolari speaker radiofonici “Alfa” Amodio e Marco “Mr. Rock” Pivari accompagneranno con un preparato commento tecnico, condito da aneddoti, il quale aiuterà a raccontare anche dei luoghi e del contesto da cui quei capolavori sono nati. Il risultato sarà un concerto musico/culturale, impreziosito anche dalla presenza di un video proiettore per un ulteriore impatto suggestivo.

Da non perdere anche “Living Sky”, il brano composto dallo stesso Matteo Garbarini che è anche colonna sonora del film “Vivo!” del regista Alfonso Cioce (il brano con annesso videoclip, a due mesi dalla pubblicazione, registra oltre “300mila” visualizzazioni su YouTube e rappresenta un successo internazionale che ha preso il volo con la premiazione al “Festival di Sanremo”).

Evento gratuito.