Con Mola Mola Dive Team si va alla scoperta del Santuario Pelagos

Con Mola Mola Dive Team si va alla scoperta del Santuario Pelagos

Partiamo insieme alla ricerca di balene e delfini, sulle rotte del “Triangolo dei Cetacei” allontanandoci dalla costa oltre le 12 miglia, muniti di binocolo e macchina fotografica. Un esperto Biologo sarà a vostra disposizione durante tutta l’escursione. Tour della Gallinara prima del rientro in porto e attività di snorkeling.

Un viaggio nel Santuario Pelagos per scoprire le ricchezze del nostro mare. Il Santuario è una zona marina di 87.500 km² che nasce da un accordo tra l’Italia, il Principato di Monaco e la Francia per la protezione dei mammiferi marini che lo frequentano.

L’originalità del Santuario Pelagos per i mammiferi marini del Mediterraneo è insita nel fatto che esso costituisce un’area gestita da tre Paesi in un territorio costiero e di alta mare. E un “ecosistema di grandi dimensioni” che presenta un notevole interesse scientifico, socio-economico, culturale ed educativo. In termini molto generali, l’insieme del Santuario può essere considerato come una subunità biogeografica distinta del Grande Ecosistema Marino (LME – Large Marine Ecosystem) del Mediterraneo.

Generalmente il mercoledi ed il sabato (dalle 9:30 alle 16:30 circa), cibo e bevande comprese. Prezzo 80€ adulti e 40€ bambini sotto i 10 anni