Loano si prepara al grande concerto di Mahmood

Loano si prepara al grande concerto di Mahmood

Sabato 27 Agosto, l’estate sta volgendo al termine ma gli eventi non si fermano a Loano, Piazza Italia infatti ospiterà uno degli eventi più attesi in Riviera: il concerto del vincitore di Sanremo, Mahmood.

Dopo aver girato nelle più importanti città italiane, il cantante porterà anche il Liguria le sonorità dell’album “Ghettolimpo” (disco d’oro, pubblicato lo scorso giugno).

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (disco di platino) e il successo planetario di “Soldi” (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con “Rapide” e “Dorado”, ora contenuti in “Ghettolimpo”, che contiene anche i singoli “Inuyasha” e “Klan”. Mahmood a oggi conta 15 dischi di platino e 9 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha quasi 1,5 miliardi di streaming totali all’attivo.

Artista a tutto tondo, Mahmood è anche impegnato nel sociale, appoggiando battaglie a favore delle minoranze.

Il cantante è inoltre molto legato alla madre, così come ha affermato a Vanity Fair: “Devo tutto a mamma. All’inizio, mi accompagnava lei dal maestro di canto, partendo da Buccinasco, dove lavorava, e portandomi a Baggio. Ogni giorno, un viaggio. Mia mamma non mi ha fatto mai mancare niente, ho studiato e ho preso il diploma. Quando ho fatto sentire la canzone (il brano Brividi) a mia mamma per la prima volta, lei mi ha detto che le è arrivata subito a differenza delle altre del mio repertorio che le richiedevano qualche ascolto in più. Lei mi ha fatto da madre e da padre.

Reduce dal concerto nel Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, dove non ha deluso le aspettative, dove più di mille persone hanno cantato a squarciagola hit come “Soldi” e “Brividi” in uno spettacolo di sonorità esotiche e tecnica vocale impeccabile da parte del cantautore.

L’amministrazione comunale e l’assessore Enrica Rocca affermano: “Portare nella nostra città un artista internazionale come Mahmood è per noi motivo di vanto e orgoglio, siamo certi che per i cittadini e per i visitatori sarà un concerto indimenticabile”

“Cresce l’attesa nel pubblico per ascoltare un artista di tale livello, cantante e autore di fama mondiale. E’ infatti un’eccellenza della musica dopo la vittoria al Festival di Sanremo e al grande successo dell’album ‘Ghettolimpo, siamo fieri di essere riusciti a organizzare un suo concerto a Loano.” così dichiara Paolo Savina, responsabile di Strobe Srl, società che organizza il concerto.

STROBE SRL

ITALIANTICKET

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

 392.1854443

www.Italianticket.it