Albenga, concerto della band di Ligabue al completo venerdì 2 settembre, in piazza San Michele

Venerdì 2 settembre, in piazza San Michele, si terrà l’attesissimo concerto della storia band di Ligabue: la ormai mitica BandaBastard, con ospite speciale il “capitan” Federico Poggipollini (dunque la band del “Liga” al completo).
Il gruppo si muove con la sicurezza di uno schiacciasassi tra atmosfere rock e funk, grandi classici degli anni appena passati e moderne rivisitazioni di grande musica italiana, tra i Who e Lucio Battisti, tra Prince e gli Yes, offrendo al pubblico uno spettacolo di sicure emozioni.


Musicisti di livello assoluto, tra i migliori della scena internazionale, trovano spazio tra un Campo Volo e l’altro di mettersi insieme anche – e sopratutto – per divertirsi (e far divertire) proponendo tutta quella musica che ha, a tutti loro, insegnato il lessico del rock, che li ha poi portati ai bagni di folla delle varie e numerose tournèe che li ha visti assieme ai grandi della musica italiana (Ligabue, Bertè, Litfiba solo per citarne alcuni). Un lavoro di rivisitazione sempre rispettoso delle fonti, a volte ironico, a volte timido, comunque icastico: storie ben narrate.



Il concerto è organizzato dalla Fondazione Gian Maria Oddi, che quest’anno ha voluto variegare la sua offerta musicale estiva, passando dalla Musica Classica con il quartetto di Arpe di Simona Marchesi “S Harp 4”, alla Celtica con le cornamuse di Fabio Rinaudo per finire (ma non è finita qui, ci sono delle ghiotte novità in arrivo per l’Autunno) appunto con il Funk-Rock della BandaBastard.

In Piazza san Michele venerdì 2 Settembre alle 21.30
ingresso posto unico € 20

informazioni e prenotazioni:
ufficio I.A.T. (tel. 335.5366406 – iat@comune.albenga.sv.it);
Palazzo Oddo (tel. 0182 571443 – info@palazzooddo.it);
STROBE SRL®️; ITALIANTICKET®️ tel. 392.1854443
WWW.ITALIANTICKET.IT info@italianticket.it

Lascia un commento