Un successo a Garlenda per “La Gelosa”

Un successo a Garlenda per “La Gelosa”

La Pro Loco Garlenda, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “La Valigia del Comico” ed il Patrocinio del Comune di Garlenda, ha presentato venerdì 26 agosto la commedia “La Gelosa” andata in scena nella piazza del Comune di Garlenda. L’evento era patrocinato dal Comune di Garlenda.

Protagonisti gli attori della compagnia La Valigia del Comico. La Compagnia nasce nel 1993, all’interno della Scuola di Teatro del DLF di Albenga, con il nome originario del Vagone Dei Comici. Il gruppo debutta nel dicembre del 1994 al cinema Ambra di Albenga con la commedia di Aristofane “Lisistrata” ottenendo un’incredibile successo di pubblico e critica. La “Lisistrata” viene diretta da Gianni Balzaro che porta alla compagnia l’esperienza della commedia dell’arte e delle antiche “giullarate”. La commedia, dopo alcune repliche ad Albenga, viene rappresentata nelle piazze dei comuni della costa e dell’entroterra ingauna registrando sempre il massimo gradimento del numeroso pubblico presente.

La trama dello spettacolo messo in scena:
Una moglie, “patologicamente” gelosa, rende impossibile la vita del marito e insinua il tarlo della gelosia nelle amiche, finchè uno scherzo del cameriere, che per liberarsi la serata, irrora di profumo l’ignaro marito, fa esplodere la situazione.
La gelosa vuole separarsi dal marito e la notizia raggiunge tramite un amico, i genitori di lei che sono un vero modello di amore coniugale.
I genitori decidono allora di fingere un’ imminente separazione tra loro per mostrare alla figlia quanto sia triste vedere moglie e marito che litigano.
Dietro la finzione forse c’è qualcosa di vero e la situazione si ingarbuglia.
Alla fine la verità verrà a galla e tutto si risolverà; ma che fatica!
La gelosa avrà imparato la lezione?

E’ stato il presidente della Pro Loco Giancarlo Tassistro a dare il benvenuto al pubblico della seconda serata del Teatro in Piazza per una serie di tre serate offerte da Comune e Pro Loco Garlenda per passare qualche serata spensierata in questa calda estate. A settembre è in programma la terza e ultima serata.