Varazze, Terzo incontro di settembre della rassegna “Il Lunedì Letterario” con la bravissima illustratrice Giulia Pastorino

Lunedì 19 settembre alle ore 17:00 alla Biblioteca Civica E. Montale di Varazze, terzo incontro di settembre della rassegna “Il Lunedì Letterario” con la bravissima illustratrice GIULIA PASTORINO! 

Un evento organizzato dall’Assessorato alla Biblioteca in collaborazione con la cooperativa Bluania Onlus.

Giulia Pastorino, uno dei talenti più interessanti ed originali del panorama dell’illustrazione italiana contemporaneo, nasce nel 1991 a Genova, dove tuttora vive e lavora. Studia grafica all’Accademia di Belle Arti della sua città per poi scappare a Urbino dove frequenta la specialistica in Illustrazione presso l’ISIA (Istituto Superiore delle Industrie Artistiche). Oggi i suoi migliori amici sono i pastelli a olio e gli sfondi color crema. Adora i colori caldi, non ha paura di sporcarsi e non ha mai smesso di disegnare (e danzare). Collabora con editori, musei e, ogni tanto, i suoi disegni prendono vita.

Lunedì pomeriggio parlerà di cosa fa l’illustratore, leggeremo insieme qualche suo libro e infine ci dedicheremo al laboratorio artistico da lei guidato. Un’occasione unica per sporcarsi le mani e divertirsi! 

Età consigliata dai 4 anni.

Ingresso libero senza prenotazione. 

Lascia un commento