A Cairo Montenotte la presentazione della stagione teatrale al Chebello

Sarà presentato domani sera alle 21 il programma della stagione teatrale 2022/23 del Teatro Chebello di Cairo Montenotte, messo a punto dalla compagnia cairese “Uno sguardo dal palcoscenico”.

La serata potrà contare sulla partecipazione amichevole di Franco Fasano, il noto cantautore e compositore che esordì al Festival di Sanremo nel 1981 con il brano Un’isola alle Hawaii. Negli anni successivi (1989, ‘90, ‘92) partecipò, come interprete, ad altre tre edizioni del Festival; nella sua carriera di autore ha firmato brani di successo per Fausto Leali (Io amo, Mi manchi, Ti lascerò – quest’ultima cantata in coppia con Anna Oxa e vincitrice del Festival di Sanremo 1989), per Drupi (Regalami un sorriso), per Mina (Certe cose si fanno) e altri cantanti. Si è occupato anche di musica per bambini, scrivendo numerosi brani per Lo zecchino d’oro, vincendone varie edizioni. Alla serata interverranno inoltre alcuni artisti inseriti nel cartellone che, come spiega il direttore artistico e produttore Silvio Eiraldi, “proporrà anche quest’anno spettacoli di qualità ed attori conosciuti ed apprezzati dal grande pubblico”.

Non resta dunque che attendere la serata del 27 settembre – ad ingresso gratuito -, quando la curiosità e le aspettative dei tanti abbonati alla stagione teatrale e, più in generale, dei molti appassionati di teatro, potranno essere soddisfatte. Unica anticipazione, il primo spettacolo sarà in cartellone il 27 ottobre mentre la sottoscrizione degli abbonamenti sarà possibile già dalla serata del 27 settembre e proseguirà nelle giornate successive, secondo le modalità e gli orari che saranno illustrati nel corso della serata stessa.

Intanto è stato pure fissato l’inizio della stagione cinematografica, organizzata anch’essa da Uno Sguardo dal Palcoscenico, con la direzione artistica ed organizzativa di Silvio Eiraldi. Dopo l’anteprima del 30 settembre, in cui Ferrania Film Museum proporrà un docufilm sulla figura del grande direttore della fotografia Tonino Delli Colli, i primi film in programma saranno Minions 2 (animazione, sabato 1° ottobre ore 21.00 e domenica 2 ore 16.00) e Il signore delle formiche di Gianni Amelio (domenica 2 ottobre ore 21.00 e lunedì 3 ore 21.00).

Lascia un commento