“Un respiro oltre l’Everest” a Cervo la presentazione del libro di Lorenzo Gariano e Marino Muratore, con illustrazioni di Paolo Formichi
Venerdì 30 settembre alle 17.30 al castello dei Clavesana di Cervo si svolgerà la presentazione del libro “Un respiro oltre l’Everest”, di Lorenzo Gariano e Marino Muratore, con illustrazioni di Paolo Formichi.
Sarà una chiacchierata che porterà dall’asma infantile alla solidarietà in Nepal. “Un respiro oltre l’Everest” è un libro per ragazzi che racconta i viaggi e le imprese alpinistiche di Lorenzo Gariano, che ha scalato le Seven Summits, le cime più alte di ogni continente.
È un viaggio avventuroso: alpinismo, amicizia e solidarietà per i popoli himalayani. Un testo che invita ogni giovane a superare i limiti per realizzare i propri sogni. La vita ci offre, prima o poi, delle opportunità e sta a noi coglierle, come ha fatto Lorenzo.
All’incontro parteciperanno gli autori: un alpinista di Poggi, Imperia (Lorenzo Gariano), uno scrittore di Diano Marina (Marino Muratore), e un illustratore di Imperia (il giovane Paolo Formichi) ma anche una cooperativa sociale di Imperia (Diana): tutti amici di 360Liguria.