Definito il piano mobilità nell’organizzazione dell’atteso Air Show di Alassio e Laigueglia

Definito il piano mobilità nell’organizzazione dell’atteso Air Show di Alassio e Laigueglia

E’ stato definito il piano mobilità nell’organizzazione dell’atteso Air Show di Alassio e Laigueglia, quando nei cieli della riviera si svolgerà l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Per la giornata di sabato 1 ottobre TPL Linea, in collaborazione con il Comune di Alassio e gli organi preposti alla gestione e sicurezza della manifestazione aerea, ha pianificato un apposito servizio navetta gratuito per garantire il trasporto e la mobilità del numeroso pubblico previsto per lo spettacolo acrobatico.

Una programmazione, con corse e orari dei mezzi Tpl ad hoc per l’utilizzo del mezzo pubblico, anche in relazione alle modifiche alla viabilità apportate: divieto di sosta in via Roma tra l’intersezione con l’Aurelia e via Boselli per consentire la creazione di una lunga area di parcheggio per i veicoli a due ruote nei pressi del litorale; stalli auto per disabili sono previsti in prossimità di via Boselli; per quanti provengono dal casello autostradale di Albenga recarsi a Villanova presso il parcheggio pubblico adiacente alla Piaggio Aero Industries, con parcheggio gratuito e trasporto con la navetta offerta da Tpl Linea nell’ambito del servizio di trasporto per l’evento.

Di seguito gli orari delle navette da Villanova d’Albenga ad Alassio e ritorno:

– partenza da Villanova di Albenga alle ore: 13:00 – 13:40 – 14:20 – 15:00 con arrivo ad Alassio (rotonda di via Gastaldi) alle ore 13:15 – 13:55 – 14:35 – 15:15;

– partenza da Alassio (rotonda di via Gastaldi) alle ore: 17:20 – 18:00 – 18:40 – 19:20 con arrivo a Villanova d’Albenga alle ore: 17:55 – 18:15 – 18:55 – 19:35.

Ecco altre limitazioni al traffico e alla sosta: dalle ore 10 del 1 ottobre entreranno in vigore ulteriori divieti di sosta in piazza Sant’Ambrogio e in piazza della Valle, nonché in piazza della Libertà. Verrà inoltre interdetta (sempre dalle ore 10 di sabato 1 ottobre) la viabilità nelle Ztl del centro storico (via Cavour, passeggiata Grollero e via Torino) oltre a via XX Settembre fino a piazza Partigiani e via Vittorio Veneto fino a piazza Paccini.

Siamo felici di aver realizzato un altro servizio navetta gratuito in occasione di un evento così atteso e che richiamerà tanti visitatori nelle località della Baia del Sole. Tpl Linea è sempre più presente con i nuovi bus nel garantire un servizio di trasporto sicuro e puntuale per le principali manifestazioni pubbliche del nostro territorio” affermano la presidente Simona Sacone e l’amministratore delegato Giovanni Ferrari Barusso. 

Le corse e gli orari previsti dal bus navetta sono funzionali alle esigenze dell’utenza e dalle valutazioni congiunte con l’organizzazione sui possibili flussi di spettatori e viaggiatori. Questo per una qualità dell’offerta che rientra nel nostro progetto di mobilità sostenibile e integrata, capace di incentivare al meglio l’utilizzo del mezzo pubblico” concludono i vertici di Tpl Linea.