Venerdì programmazione speciale per il museo civico di Diano Marina

In occasione dell’edizione 2022 di FaMu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che avrà luogo domenica 9 ottobre, il museo civico del Lucus Bormani effettuerà una programmazione speciale nel weekend rivolta a ragazzi e famiglie, con una chiusura anticipata nel giorno di sabato 8 ed una speciale apertura straordinaria domenica 9 ottobre.

Il programma per l’evento FaMu 2022 prevede per la mattinata, a partire dalle ore 10:30, l’evento “Al Museo coi Romani”, una speciale visita guidata alla sezione archeologica dell’allestimento museale, coordinata e seguita da membri dello staff in abito storico. I visitatori avranno così modo di riscoprire la lunga storia del comprensorio dianese attraverso le voci ed i racconti dei suoi stessi antichi abitanti.

A seguire nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, il museo si animerà con “Giochiamo con la Storia”, il laboratorio ludico-didattico che permetterà ai giovani visitatori e ai loro accompagnatori di riscoprire i giochi ed i passatempi dei bambini e degli adolescenti all’epoca dell’antica Roma. Attraverso ricostruzioni di corredi e reperti, i partecipanti al laboratorio potranno mettersi alla prova, sperimentando in prima persona i tanti modi di giocare al tempo di Roma, passando dai dadi e dagli astragali sino al gioco del delta.

L’ingresso al museo è gratuito tutto il giorno per bambini e ragazzi e con biglietto ridotto a 2 euro per gli accompagnatori. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina.

Per i laboratori e le visite guidate è gradita la prenotazione: tel. +39 0183 497621, museodiano@istitutostudiliguri.191.it.

Orario museo: martedì 9-14; mercoledì-venerdì 9-12/15-17; sabato 10-12/15-17.

Lascia un commento