​Contest AirShowAlassio: vince Benedetto Macchia

Sono state davvero tante, tantissime le foto che hanno concorso per il contest fotografico lanciato dal Comune di Alassio in occasione dell’esibizione delle Frecce Tricolori.

In realtà la “sfida” era per la migliore foto relativa all’AirShow di Alassio, quindi comprensiva delle esibizioni che hanno preceduto quella della Pattuglia Acrobatica Nazionale, ma a catturare la fantasia e la tecnica dei fotografi assiepati tra spiaggia e collina sono state proprio le evoluzioni delle Frecce Tricolori e le loro scie nel cielo della Baia del Sole.

Tra tutte quelle pubblicate su Facebook e su Instagram con l’Hashtag #airshowalassio la giuria composta dall’Ufficio Comunicazione e dall’Ufficio Turismo del Comune di Alassio ha scelto quella di Benedetto Macchia, appassionato fotografo locale che si è spesso distinto nell’ambito di eventi per il suo modo di raccontarli attraverso l’obbiettivo della sua macchina fotografica.

La sua fotografia (allegata) non si è limitata a captare le evoluzioni degli MB339 e l’immancabile scia tricolore, ma l’ha contestualizzata nel territorio trasformandola in una splendida cartolina della nostra Riviera.

Da ieri la foto è diventata la copertina delle pagine social del Comune di Alassio e sarà pubblicata sul prossimo numero di Alassio Magazine

Lascia un commento