Il 7 ottobre in Sant’Andrea la pianista tedesca Marie-Luise Bodendorff

Il 7 ottobre in Sant’Andrea la pianista tedesca Marie-Luise Bodendorff

Sono stati circa 600 gli spettatori al concerto del quartetto per archi Wiener Philharmoniker sabato scorso nella Cattedrale Nostra Signora Assunta, promosso dall’associazione Ensemble Nuove Musiche nell’ambito del X Festival Internazionale di Musica di Savona.

Gli strumentisti hanno offerto al pubblico la loro impareggiabile maestria in un susseguirsi di brani dal classico al moderno e al folkloristico. Al termine si sono complimentati con gli organizzatori per come un così gran numero di persone abbia seguito con attenzione ed educazione oltre due ore di bella musica.

Venerdì 7 ottobre alle ore 21 nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo potremo ascoltare la giovane pianista Marie-Luise Bodendorff. Accanto ad un repertorio tradizionale la musicista proporrà in prima esecuzione assoluta un brano del compositore Gianluca Deserti ispirato a temi paganiniani.

L’evento è in collaborazione con l’ICIT Istituto di Cultura Italo – Tedesco e sarà ad ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’associazione via e-mail all’indirizzo segreteria@ensemblenuovemusiche.eu o WhatsApp al numero 3887963340.