Imperia, sabato 15 ottobre incontro con l’autrice Annarita Briganti per ricordare e riflettere sull’opera dell’Architetto Geniale Gae Aulenti


La storia e le opere dell’Architetto Geniale, Gae Aulenti, al centro di un incontro a Imperia. Sabato pomeriggio, 15 ottobre, alle ore 17.00, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica, l’autrice Annarita Briganti presenta il libro dedicato all’italiana che ha fatto il Musée d’Orsay a Parigi e che ha realizzato molte altre opere in Italia e all’estero.

Un libro frutto di studi e ricerche sul campo, negli archivi e sui media, con interviste ai testimoni e a chi oggi porta avanti l’eredità di Gae Aulenti. L’incontro rappresenterà uno spunto per riflettere su un concetto fondamentale: cosa significa costruire e, visti i tempi, ricostruire?

Annarita Briganti è giornalista, scrittrice e opinionista. Si occupa in particolare di grandi temi, di donne e di Cultura in ogni sua forma.

L’incontro, curato da Francesca Rotta Gentile in collaborazione con il Comune di Imperia, è gratuito e riconosciuto come formazione docenti per ogni ordine e grado, inserito dall’ Istituto Ruffini sulla piattaforma SOFIA (Codice 77444).

“Un altro appuntamento a Imperia che mette al centro una grande donna, esempio luminoso della capacità italiana di conquistare i palcoscenici internazionali con la creatività che contraddistingue il nostro Paese. Siamo lieti di poterlo fare con Annarita Briganti, autrice molto apprezzata, che è riuscita con queste pagine appassionate a far scoprire o riscoprire il grande patrimonio culturale che Gae Aulenti ci ha lasciato. Ringrazio la professoressa Francesca Rotta Gentile per il significativo contributo all’organizzazione dell’evento”, commenta l’assessore alla Cultura Marcella Roggero.

Lascia un commento