Il campione mondiale di body building in carrozzina Andriulli incontra i ragazzi al Don Bosco


Dal 1870 l’Istituto don Bosco di Alassio ha a cuore la crescita dei suoi alunni, non solo a livello didattico, ma anche umana e cristiana, e propone a ragazzi e ragazze una prospettiva di vita fondata su valori portanti che faranno di loro adulti consapevoli ed onesti. Per arricchire ancora di più la formazione dei propri studenti, l’Istituto don Bosco si impegna ad offrire occasioni speciali di riflessione e confronto, anche con realtà e situazioni che spesso non si analizzano con la dovuta attenzione. 

In quest’ottica è stato organizzato per domani alle 21 presso l’Auditorium, un incontro con Gabriele Andriulli, dal titolo “Sono ancora io”. 

Gabriele racconterà di come è cambiata la sua vita negli ultimi 10 anni, in seguito ad un grave incidente stradale, causato da un suo colpo di sonno. Da quel momento Gabriele ha deciso di continuare a vivere la sua vita, valorizzandola ed attaccandosi ad essa come mai prima aveva fatto. Credere in se stesso, prendendosi cura di se e della propria anima, anche attraverso la fede, gli ha permesso di diventare la persona che è oggi, “normalmente diverso” come ciascuno di noi, ma con maggiore consapevolezza di quanto sia importante il dono di poter raccontare la propria storia e aprire gli occhi ogni mattina. 

La sua forza ed il suo coraggio si sono anche espressi nello sport, che ha deciso di continuare a praticare; Gabriele crede fortemente che lo sport insegni ad essere migliori, a concentrarsi su ciò che è comune a tutti gli atleti: determinazione, costanza, fatica ed impegno. 

Ed è grazie a questa sua nuova lettura della vita che oggi è atleta professionista, culturista, primo italiano ad aver vinto la “Arnold Classic”, la competizione fondata da Arnold Schwarzenegger, ed è anche l’atleta più forte al mondo nella categoria bodybuilding in carrozzina. 

L’incontro di mercoledì prossimo, presso l’Auditorium Don Bosco sarà aperto gratuitamente a giovani e adulti. La mattina seguente, giovedì 20 ottobre, Gabriele incontrerà nelle classi gli alunni della scuola media e del liceo del Don Bosco.​

Lascia un commento