La Liguria piange Franco Gatti, il “baffo” dei Ricchi e Poveri
All’età di 80 anni è morto a Genova Franco Gatti, stella dei “Ricchi e Poveri”. Ad annunciare la scomparsa di Franco Gatti sono stati gli stessi Ricchi e Poveri, lo storico membro del gruppo nato a Genova nel 1967insieme alla sua famiglia. “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”, dicono addolorati.
Franco Gatti si era allontanato dal gruppo, dopo la morte del figlio, nel 2013. Da quel momento, le performance canore erano diventate sempre più rare.
“Non salivo più con la gioia sul palco”, ha raccontato lui stesso lo scorso giugno durante la sua ultima apparizione televisiva.
Nel 2020 Franco – soprannominato ‘Il baffo’, aveva partecipato alla reunion dei Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo.
Il presidente della Regione Liguria e assessore allo Spettacolo Giovanni Toti, insieme alla giunta esprimono profondo cordoglio alla famiglia del cantante genovese Franco Gatti, scomparso oggi a Genova.
“Con Franco Gatti, il “baffo” dei Ricchi e Poveri – commenta Toti – se ne va un grande protagonista della musica italiana, uno degli interpreti più amati. Il gruppo genovese, vincitore del Festival di Sanremo nel 1985, 2 anni fa era tornato insieme dopo 40 anni sul palco dell’Ariston. L’ultima esibizione che resterà nel cuore degli italiani. Alla sua famiglia e a tutte le persone care – conclude il presidente – vanno le mie più sentite condoglianze”.