Fiera della Zucca, domenica il grande evento a Zuccarello

Fiera della Zucca, domenica il grande evento a Zuccarello

Domenica 23 ottobre 2022 si svolgerà a Zuccarello (SV), a partire dalle ore 10.30, la Fiera della Zucca, organizzata dalla Proloco di Zuccarello in collaborazione con il Comune, uno dei borghi più belli d’Italia, con il Patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria. Si ringraziano le Associazioni Antiche vie del sale e Les Plus Beaux Villages de la Terre.

Come ogni anno nella Festa della Zucca protagonisti gli stand enogastronomici e d’artigianato curati nei minimi dettagli e garanti del prodotto genuino locale. Un menù che comprende la famosa vellutata di zucca di “Ilaria”, le frittelle di zucca, i ravioli di zucca, i panini di zucca con salsiccia… e da quest’anno la famosa porchetta di Cisano sul Neva fatta dai mitici Baci e Damiano e,per i più golosi non mancheranno le torte dolci e le ROCCHE DI ZUCCARELLO prodotto DECO.

Esposizione Mercato Medievale e Strumenti Musicali realizzati con la zucca del famoso gruppo Cucurbita Sapiens Orchestra. Intaglio ed esposizione zucche con la premiazione della zucca più grande.

Ad accompagnare la giornata musica itinerante, intrattenimento per bambini a cura del “Circo Incerto” e del doposcuola di Zuccarello (totalmente gratuiti) ed al costo di 10,00 euro a cura del progetto “Le valigette” laboratori creativi di cucito in tema.

Parteciperà all’evento anche l’Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio con sculture vegetali e l’Istituto Agrario di Albenga.

Info Point a cura dell’Associazione Amici di Zuccarello.

In caso di meteo avverso, l’evento sarà rimandato alla domenica successiva.