Alassio piange Leonardo Nappi, chef e insegnante dal cuore d’oro

All’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga è scomparso all’età di 77 anni Leonardo Nappi, uno degli chef più conosciuti nel mondo enogastronomico non solo della Riviera di Ponente ma della Liguria.

Storico insegnante all’Alberghiero dopo essere andato in pensione teneva corsi di cucina molto seguiti che hanno sempre avuto un buon successo.

Nappi era anche scrittore. Aveva scritto un libro autobiografico «Il mio mondo» ( 66 pagine, edito dalla Natgraf di Loano) che raccoglie 56 sue poesie. «Ci sono momenti nella vita in cui accadono cose che lasciano dentro di noi domande a cui non sappiamo dare risposte. Poi attraverso la fede ho iniziato ad esprimere quello che avevo dentro e che vorrei condividere con tutti, con spirito di amicizia e di sensibilità».

Il funerale sarà celebrato mercoledì 26 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio. Attorno al feretro ci saranno i famigliari e i tanti ex colleghi e studenti che hanno apprezzato la sua professionalità e i suoi insegnamenti.

Lascia un commento