Giulio Tampalini in concerto nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo a Savona

Il X Festival Internazionale di Musica di Savona, promosso da Ensemble Nuove Musiche, prosegue con uno dei suoi fiori all’occhiello: domenica 30 ottobre alle ore 21 nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo potremo ascoltare infatti Giulio Tampalini, considerato dalla critica uno dei più innovativi e carismatici chitarristi del panorama musicale italiano e internazionale.

È vincitore del Premio delle Arti e della Cultura, ha più di 40 dischi solistici all’attivo, ha avuto l’onore di aver suonato per il Papa in Vaticano e la rivista Amadeus gli ha dedicato la copertina del numero di settembre, con un suo nuovo album allegato dedicato al compositore messicano Manuel Maria Ponce.

Il musicista presenterà un repertorio intenso e di altissimo livello che spazierà da Aguado a Tarrega, eseguirà alcune pagine di celebri compositori per chitarra, da Castelnuovo Tedesco ad Isaac Albeniz, e proporrà un excursus sulle “Sonate” di Niccolò Paganini, a continuazione del progetto dell’integrale cameristico del grande violinista genovese. Per informazioni è possibile contattare l’associazione via e-mail all’indirizzo segreteria@ensemblenuovemusiche.eu o WhatsApp al numero 3887963340.

Lascia un commento