Festival di Sanremo, Fiorello: “Sarò in Dad, o farò a distanza”

Festival di Sanremo, Fiorello: “Sarò in Dad, o farò a distanza”

“Sanremo? Sarò in Dad. Lo farò a distanza”: lo ha rivelato Fiorello nell’anteprima di Aspettando Viva Rai2, da ieri in onda su RaiPlay. Anteprime su anteprime web, prove tecniche di avvicinamento, in vista del debutto tv del nuovo show della mattinashow Viva Rai2, il 5 dicembre. Il primo ospite non poteva essere che lui, Amadeus, con cui per tre anni consecutivi Fiorello ha condiviso Sanremo. Sulla piattaforma web della Rai verrà caricato ogni mattina, verso le 10.30, un estratto della stravagante rassegna stampa che lo showman sta già facendo da alcuni giorni solo sul suo canale Instagram. Il programma vero e proprio partirà invece tra un mesetto su Raidue ma potrebbe trovare spazio anche su Raiuno, in seconda o terza serata, dopo le polemiche sollevate dal Cdr del Tg della rete ammiraglia per ragioni di spazio e il trasloco sulla seconda rete deciso dai vertici di viale Mazzini.

Ospite di ieri, su Instagram e, a seguire, su RaiPlay, la giudice di Ballando con le stelle Carolyn Smith. Tra un’imitazione del leader di Azione Carlo Calenda e un cenno di quella del leader del M5S Giuseppe Conte, Fiorello si è scatenato leggendo i quotidiani che titolavano “Il Papa sta con la Meloni“, con tanto di pupazzetti snodati che rappresentano Bergoglio e la premier (foto). Poi, sul viaggio del Pontefice in Bahrein, esclama “Per me Bahrein è la Formula1. Lui ha la Ferrari Paparossa. La riconosci perché dalla marmitta fa la fumata bianca”. Spazio anche allo sport e applausi a Bagnaia campione del mondo in sella alla sua Ducati.

A fare da spalla a Fiorello in questa nuova avventura c’è Fabrizio Biggio, ex Soliti Idioti. Se musica e testo degli spot di Viva Rai2 sono di Gigi D’Alessio, l’ultima sigletta delle anteprime è scritta e cantata da Max Pezzali.

Fonte: Quotidianonazionale