Telefono Donna, un corso di formazione per nuove volontarie

Domani e domenica (dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18) l’associazione Telefono Donna di Savona organizza un corso di formazione per nuove volontarie nei locali di Csv Polis in via Nizza 10a a Savona.

I docenti saranno le avvocate civiliste e penaliste, le psicoteraupete dell’associazione e i volontari più esperti. Il corso viene fatto per allargare il numero delle volontarie non soltanto per le sedi di Savona, Cairo e Quiliano ma anche in vista dell’apertura di quelle di Spotorno – che avverrà nelle prossime settimane – e Varazze, i cui battenti si apriranno nel 2023.

Sono invitate a partecipare al corso di formazione le donne maggiorenni che potranno dedicare due giornate al mese all’associazione e che vogliono così aiutare le donne vittime di violenza. Un fenomeno, quest’ultimo, i cui casi purtroppo si verificano con maggiore e crescente frequenza e che tratteggia un quadro dalle sfaccettature sempre più complesse per quanto riguarda la sua prevenzione o linea di intervento. Per le iscrizioni si può inviare una mail a: telefonodonnasv@gmail.com oppure contattare il numero di telefono 346 348 9529

Lascia un commento