Sanremo, ok per la riqualificazione estetica e funzionale dell’ex stazione

La Giunta di Sanremo approva il finanziamento e il progetto esecutivo e avvia l’iter per definire un altro significativo obiettivo per l’amministrazione Biancheri: la riqualificazione estetica e funzionale dell’ex stazione.

Anche recentemente il sindaco Biancheri lo aveva definito un obiettivo strategico: “Dopo aver messo mano a tutte le scuole, dopo aver avviato il Palazzetto dello Sport, il Green Park e il parking di piazza Eroi, con il bando di gara in corso per l’ambizioso progetto di restyling di Porto Vecchio, dopo il recupero del Forte di Santa Tecla e in attesa della definizione dell’albergo di Portosole, l’altro grande obiettivo era proprio l’ex stazione”.

La Giunta ha formalizzato l’impegno, con l’approvazione del progetto esecutivo redatto dall’architetto Luca Vercesi e seguito dagli uffici tecnici guidati dall’ing. Danilo Burastero, che prevede un impegno di spesa di seicentosessanta mila euro per la riqualificazione estetica e funzionale dell’ex stazione che, nella volontà dell’amministrazione, ospiterà in uno dei locali al piano terra il nuovo infopoint turistico.

Lascia un commento