A Savona l'”Elevazione Spirituale in preparazione al Natale”

A Savona l'”Elevazione Spirituale in preparazione al Natale”

Lunedì 19 dicembre all’Oratorio Nostra Signora di Castello, in via Alessandro Manzoni, l’omonima confraternita e l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, associazione di laici impegnati a testimoniare la dottrina sociale della Chiesa, organizzano l'”Elevazione Spirituale in preparazione al Natale”.

Alle ore 17:30 la giornalista del mensile diocesano Il Letimbro Sonia Pedalino parlerà de “L’Oratorio: scrigno di fede e di arte”. A seguire monsignor Vittorio Lupi, vescovo emerito di Savona-Noli e consigliere spirituale dell’UCID, terrà la meditazione “Dalla Santa Grotta un messaggio di pace agli ‘uomini amati dal Signore'”.

Alle 18:15 ci sarà un esame di coscienza guidato dalla lettura di alcuni scritti di papa Francesco sul Natale e sulla pace, seguita dalla messa. La presenza del cantante lirico Gianni Mongiardino all’iniziativa aiuterà i partecipanti nelle riflessioni. L’evento è sostenuto dalle associazioni Scienza&Vita Varazze e Medici Cattolici Italiani e dall’UNITALSI Savona Varazze.