“Babbo Natale vien dal mare” sabato prossimo a Imperia

Ritorna e si rinnova quest’anno, dopo la sosta dovuta al Covid-19, nel bacino portuale di Oneglia, la tradizionale e simpatica manifestazione dell’arrivo di Babbo Natale dal  mare, che negli anni è stata promossa ed organizzata, sempre con pieno successo,  dall’associazione “Imperia nel Blu”.

L’appuntamento è fissato per sabato prossimo alle 17 in calata G.B. Cuneo, zona di ponente (vicino alle gru) e vede il coinvolgimento di diversi soggetti, pubblici e privati, che raccogliendo il testimone, hanno offerto con grande disponibilità ed attenzione la propria collaborazione per poter realizzare, ancora, una bella iniziativa dedicata alle famiglie ed ai giovanissimi. 

Babbo Natale entrerà nel porto di Oneglia intorno alle ore 16,30  per poi dirigersi verso la banchina di calata G.B. Cuneo a bordo della sua tradizionale slitta galleggiante, trainata dalle possenti renne,  dove provvederà a distribuire, con l’aiuto dei ragazzi dell’Imperia Rugby e del Gruppo Giovani di Ineja Food,  dolci e caramelle a tutti i giovanissimi presenti e sarà disponibile a farsi immortalare in loro compagnia. In questo percorso l’illustre ospite sarà ‘tenuto d’occhio’ a breve distanza da un gommone degli ormeggiatori della Go Imperia, ed accompagnato da un sottofondo musicale a tema.

La parte ‘dolce’ della manifestazione sarà curata dai soci e volontari di Ineja Food, che prepareranno e distribuiranno a tutti, fino ad esaurimento scorte, cioccolata calda, panettone e pandoro, per augurare buon natale e buon anno a tutti gli imperiesi. La giornata è organizzata con la collaborazoine del Comune di Imperia, dall’Assessorato alle Manifestazioni, dalla partecipata Go Imperia, dal Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi e con le associazioni Gruppo Sub Scapussen e Circolo Borgo Cappuccini.

Lascia un commento