L’imperiese Andrea Siffredi sale sul gradino più alto del podio nella finale del Challenge d’Autunno

L’imperiese Andrea Siffredi sale sul gradino più alto del podio nella finale del Challenge d’Autunno

E’ stato l’imperiese Andrea Siffredi a salire sul gradino più alto del podio nella finale del Challenge d’Autunno, competizione (tre gare di qualificazione e l’atto conclusivo) su cui è calato il sipario l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano, con la partecipazione di 25 giocatori (sei donne). Con 967 punti Siffredi ha preceduto Matteo Mele (940) di Borghetto Santo Spirito e Daniele Curto (920) di Arnasco. Quest’ultimo, il più giovane tra i partecipanti con i suoi 20 anni, ha ricevuto anche il premio per il miglior score di singola partita dell’intero Challenge, essendo arrivato a quota 278. Il riconoscimento per la prima della graduatoria femminile è andato invece a Sara Tortorolo, di Imperia, 13a assoluta con 806. Il miglior punteggio della finale (tre manche, senza scarti) è stato realizzato da Marco Damonte (581 punti), cui è andata la targa in memoria del padre, Mario Damonte, uno dei fondatori del Bowling di Diano. Alle sue spalle il savonese Luca Cicchero con un ottimo 575.

A consegnare i premi di classifica sono stati il direttore Giuseppe Leotta e il socio Mario Drappero, coadiuvate da Olga Moriano e Jana Damonte.

Per il periodo natalizio gli appuntamenti agonistici si interrompono e riprenderanno intorno a metà gennaio. Con molta probabilità, dopo tre anni di stop, avrà luogo una nuova edizione del Team Championship, il campionato invernale a squadre.

Nel frattempo, in occasione delle festività, il Bowling di Diano, unica struttura con piste da bowling (12) della provincia di Imperia (le più vicine sono a Montecarlo e Savona), terrà aperto – da domenica 25 dicembre a domenica 8 gennaio – anche tutti i pomeriggi. Per quanto riguarda la sera, uniche eccezioni sono le chiusure del 24 e del 31 dicembre.