A Varazze la Bandarotta Fraudolenta, Special Xmas music edition

Venerdì 30 dicembre arriva a Varazze dalle ore 16:00 la Bandarotta Fraudolenta, Special Xmas music edition, la street band più vivace, colorata e sgangherata che si sia mai vista nelle strade del centro.

Un gruppo di nove eclettici musicisti che offrono uno spettacolo itinerante pronto a coinvolgere divertire il pubblico di tutte le età.

Il repertorio comprende numerosi brani di varia estrazione, dalla canzone popolare alla musica folk senza dimenticare il Natale: White Christmas, Tu scendi dalle stelle, Someday at Christmas, ma senza tralasciare successi senza tempo come Volare, O surdato ‘nnamurato, Granada, Caravan petrol, Matilda, Besame mucho, ma anche pezzi klezmer, balcanici, rock e perfino qualche parodia classica. In realtà la Bandarotta Fraudolenta suona dal vivo, veramente “live” senza amplificazione come tutte le bande che si rispettino, ma certamente non somiglia ad una banda tradizionale, forse può essere paragonata ai complessi delle scuole di samba brasiliane o alle street band di New Orleans. Negli ultimi anni la Bandarotta Fraudolenta si è esibita in numerosissime feste di piazza, fiere, carnevali (compreso quello di Viareggio) manifestazioni popolari.

Formazione composta da 9 elementi, strumenti: 2 trombe, 5 sax, 1 trombone, 1 percussionista.

Evento gratuito.

Seguiteci su https://portamiavarazze.it/

Lascia un commento