Dalla Liguria partono le cartoline al profumo di pesto

Dalla Liguria partono le cartoline al profumo di pesto

Cinquecento cartoline profumate alla fragranza di pesto genovese da consegnare ai turisti nell’ambito di eventi, fiere e workshop del settore e presso i punti di Informazione ed Accoglienza Turistica della città.

È l’iniziativa varata dalla direzione attività e marketing Turismo del Comune di Genova con l’affidamento diretto della realizzazione per 4.500 euro di spesa a favore di un’azienda agricola della provincia di Imperia.

“Risulta sempre più importante fornire esperienze, tra cui quelle sensoriali, ai turisti in modo da creare un legame tra gli stessi ed il luogo visitato, trasmettendo l’unicità di quest’ultimo e creando ricordi nei turisti che sono più propensi a visitare nuovamente la città – spiega la determina che affida il servizio e impegna i 4.500 euro per realizzare le 500 cartoline -. Tra le esperienze sensoriali, quella olfattiva è una delle più impattanti sui turisti e sul loro desiderio di restare in un determinato luogo e di tornarci nuovamente. Tra i profumi di Genova è riconosciuto il profumo del pesto genovese, alimento tipico della città, per il quale la stessa è riconosciuta in tutto il mondo. Molti turisti amano il pesto genovese e, quando visitano Genova, desiderano scoprire di più sulle sue origini, la sua produzione e, con tale profumo, possono immergersi nella tradizione enogastronomica della città, percependone l’autenticità e gli ingredienti”.