In Riviera un corso professionale per diventare bagnino di salvataggio

Un corso professionale per diventare Bagnino di Salvataggio. Ad organizzarlo la Salvamento Imperia e Aquamica per portare i candidati a conseguire il brevetto di Bagnino di Salvataggio.
I corsi si svolgeranno per la parte teorica con studio autonomo sul portale Salvamento, mentre la parte pratica si dividerà tra lezioni in piscina (ad Imperia, Sanremo e Bordighera), lezioni di voga con pattino al mare e lezioni di BLSD.
Nelle lezioni teoriche e pratiche gli allievi apprenderanno le tecniche di salvataggio ed intervento in caso di necessità in incidenti acquatici, le manovre di trasporto di una persona in pericolo, l’approccio ad un traumatizzato in acqua, l’uso del pattino di salvataggio e le manovre di rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore.
Terminato il percorso verrà effettuato un esame teorico pratico.
I futuri bagnini potranno successivamente migliorare le proprie conoscenze frequentando i corsi di specializzazione: nell’uso dell’ossigeno durante le operazioni di soccorso, nell’uso della tavola di salvataggio e del salvataggio con moto d’acqua.

Lascia un commento