Albenga, inaugurata nuova sede INAIL

Albenga, inaugurata nuova sede INAIL

È stata inaugurata oggi, mercoledì 1 febbraio, la nuova sede dell’Agenzia INAIL di Albenga posta al piano terra del Palazzo Ester Siccardi in viale Martiri della Libertà 1.

Alla cerimonia erano presenti: il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, l’assessore alle politiche sociali Marta Gaia, il direttore regionale dell’Inail Angela Razzino, il vicario regionale Enrico Lanzone e il direttore territoriale Savona e Imperia Cinzia Damonte.

Tale soluzione logistica – resa possibile grazie alla collaborazione consolidata tra l’INAIL e l’Amministrazione Comunale che mostra una costante attenzione ai temi della salute e sicurezza sul lavoro – consentirà all’utenza di raggiungere più facilmente lo sportello.

Afferma l’assessore Marta Gaia: “La volontà di quest’Amministrazione è di cercare di mantenere sul territorio e sempre più accessibili tutti i servizi al cittadino.

Questo spazio, oltre ad essere uno sportello importante per gli utenti, può creare collaborazioni sia per l’inclusione lavorativa, sia per la sicurezza sul lavoro e progetti in collaborazione anche con le scuole su questi temi”.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Abbiamo deciso di mettere a disposizione all’INAIL uno spazio al piano terra del Palazzo Ester Siccardi perché riteniamo fondamentale che questo servizio rimanga sul territorio. Lo sportello sarà aperto al pubblico e facilmente raggiungibile proprio per essere sempre più vicini ai lavoratori e in generale agli utenti”.

Afferma il Direttore Cinzia Damonte: “Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata verso i temi della sicurezza sul lavoro e della la tutela dei lavoratori. L’apertura di questo sportello rappresenta un passo importante per la realizzazione di progetti che svilupperemo sul territorio come Inail anche con l’Amministrazione Comunale e le parti sociali per assicurare la totale presa in carico degli infortunati e tecnopatici, nonché la diffusione della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

L’Agenzia sarà operativa nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle 12.30.