Giornata Nazionale per la Vita – Il vescovo Borghetti celebra nella chiesa del Sacro Cuore ad Albenga

Il Centro Aiuto-Vita ingauno continua la sua attività sul territorio: arrivano da noi mamme  non solo di  Albenga ma anche di Ceriale, Borghetto, Loano, Pietra Ligure, Alassio, Andora ed entroterra.

Siamo felici di poter accogliere tutte le richieste di aiuto anche grazie al supporto della Diocesi.

In questo anno trascorso ci siamo trovati davanti tante situazioni davvero terribili. Per questo motivo, oltre al normale aiuto ai bimbi, siamo dovuti intervenire anche con borse spesa e con le utenze arretrate. Ogni mese consegniamo alle mamme tutto il necessario fino al successivo appuntamento. A Natale sono stati distribuiti i doni a tutti i nostri bimbi e, come sempre, la felicità nei loro occhi e’ stato il regalo per grande per noi.

Mi permetto, però una riflessione. Se è pur vero che una gravidanza disagiata dal punto di vista economico induce tante donne alla rinuncia, è altrettanto vero che le mamme che si rivolgono al Cavi non hanno solo bisogno di “cose” ma anche di “vicinanza” di supporto, di affetto.

Hanno bisogno di sentirsi amate, accolte, accettate. Anche questo fa parte del nostro esserci e non e’ un aspetto che si possa o si debba sottovalutare altrimenti rischieremmo di diventare un mero distributore. Per questo ci impegniamo ogni giorno, per questo siamo felici di ciò che possiamo fare.

In occasione della 45^ Giornata per la Vita il Vescovo Guglielmo celebrerà alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore la Santa Messa,

Nella nostra Diocesi la “Giornata per la vita” si festeggerà con una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Guglielmo nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, in Albenga, domenica 5 febbraio 2023 alle ore 10,00. Una occasione per ricordarci, se mai fosse necessario, l’importanza del rispetto e dell’accoglienza della Vita nascente.

Qui il testo integrale del Messaggio della CEI

https://www.chiesacattolica.it/la-morte-non-e-mai-una-soluzione-il-messaggio-per-la-45a-giornata-nazionale-per-la-vita/

Lascia un commento