Tgr speciale Sanremo sabato 11 febbraio su Raitre

Tgr speciale Sanremo sabato 11 febbraio su Raitre

Le canzoni. Una città. L’attesa. A poche ore dalla finale il dietro le quinte del Festival di Sanremo, sabato 11 febbraio su Rai3 – dalle 11 alle 12 – nello Speciale della TGR a cura della Tgr Liguria.

In diretta molti i cantanti, ospiti, le interviste con i protagonisti della 73esima edizione. Ma il Festival non è solo quello che si vede sul palco dell’Ariston, per questo ampio spazio sarà dato a ciò che non si vede: l’atmosfera frenetica pochi minuti prima di andare in scena e l’attesa per ore di centinaia di persone a caccia di selfie e autografi. Siamo andati a curiosare anche su cosa succede quando cala il sipario, a notte fonda, con le feste che durano fino all’alba, in una città che non si ferma.

Lo Speciale della Tgr accenderà i riflettori anche su tutto ciò che ruota intorno al Festival, per hotel e ristoranti si tratta di una ricaduta economica importante, così come per il mercato dei fiori. Sanremo una storia italiana, la fotografia di come è cambiato un Paese.

Lo Speciale Tgr è condotto da Lucia Pescio e Marco Gervino, a cura di Luca Ponzi e Stefano Picasso. Regia di Nicoletta Tocca