Ad Albenga proseguono gli inteventi di asfaltatura, ora è la volta di regione Campore

Ad Albenga proseguono gli inteventi di asfaltatura, ora è la volta di regione Campore

Inizieranno giovedì i lavori di riasfaltatura della strada di Regione Campore dall’incrocio con l’ex Polveriera fino alla sede di OPS.
Gli interventi effettuati da Icose sono finanziati in compartecipazione da Edigas e il Comune di Albenga che ha contribuito con un importo di 63mila euro.
Affermano il sindaco Riccardo Tomatis e il vicesindaco Alberto Passino: “Questi interventi erano lungamente attesi e siamo riusciti a finanziarli attraverso fondi comunali.
Non rientrano nel Piano Asfalti i cui interventi sono stati assegnati attraverso due distinte procedure di gara alle ditte Mainetto e Esostrade che inizieranno ad Aprile.
Ricordiamo anche che in questi giorni sono stati effettuati piccoli interventi di ripristino parziali con ditta specializzata sulle “emergenze” segnalate e registrate dalla polizia locale e dall’ufficio tecnico/lavori pubblici (in particolare sulla strada ex Picasso Gomme inizieranno a breve i lavori all’ingresso del Villaggio IRIS).
Nel corso di questi anni di amministrazione abbiamo già eseguito diversi interventi su strade e vie, concentrandoci in particolare sulle principali criticità (tra le altre ricordiamo il rifacimento di strada in Regione Roberti, Via Acquafredda, Negiaire, Reg. Fierè, Strada Leca-Campochiesa, Via Puccini, Lungomare C. Colombo, Piazza Sacco e Vanzetti a Leca d’Albenga, alcuni tratti di Viale Martiri della Foce, Via Seconda Costa Reale a Salea, Strada Campolau a San Fedele, il sottopasso della ferrovia di Piazza Matteotti e alcuni tratti di Viale Martiri della Foce).
Le esigenze di una città come Albenga, con un territorio molto ampio e particolarmente trafficato anche da mezzi pesanti sono molteplici e, sicuramente, non saranno esaurite con questi interventi, ma attraverso una programmazione continua che l’Amministrazione sta portando avanti in concerto con gli uffici, stiamo cercando di intervenire a 360° sul territorio”.