Da oggi è prevista una uova raffica di cantieri sulle autostrade liguri

Da oggi è prevista una uova raffica di cantieri sulle autostrade liguri

Al via da oggi una nuova raffica di cantieri sulle autostrade che attraversano la provincia di Savona. E tornano anche le chiusure, che potrebbero avere ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria per la deviazione del traffico sulla via Aurelia e sulla provinciale 29 del Cadibona. La settimana di fuoco inizierà questa sera sulla A10 e sulla A6. Dalle 22 sulla Genova-Savona, gestito da Aspi, sarà chiuso per tre notti il
tratto compreso tra Varazze e Celle, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie. Il traffico in direzione Savona sarà quindi deviato sull’Aurelia dalle 22 alle 6 nelle notti fra domani e martedì,
fra mercoledì e giovedì.

Nella notte tra venerdì e sabato la chiusura sarà ridotta dalla mezzanotte alle 6. Altre chiusure sono previste, dalle 23 alle 5, anche tra Arenzano e l’allacciamento con la A26, nelle notti fra martedì e mercoledì e fra giovedì e venerdì, a causa del passaggio di trasporti eccezionali in una zona a carreggiata ristretta.

Nel tratto della A10 gestito da Autofiori da domani saranno chiusi tre tratti con deviazione sulla carreggiata opposta: tra Spotorno e Finale (fino a domenica per lavori di adeguamento nella galleria Orco), tra Finale e Pietra (per rifacimento della pavimentazione nella galleria Montegrosso fino a venerdì) e tra Albenga e Borghetto (fino a domenica per lavori nella galleria Piccaro).

In pratica, salvo alcuni tratti liberi, si viaggerà su una sola corsia per buona parte del percorso fra Spotorno e Albenga in entrambe le direzioni.