A Genova nasce il contest creativo dedicato a pesca e acquacoltura

A Genova nasce il contest creativo dedicato a pesca e acquacoltura

Genova Blue District promuove il contest creativo dedicato a pesca e acquacoltura – Immagini e immaginario sulla sostenibilità e l’innovazione.

Fino al 22 febbraio fotografi, illustratori, grafici, artisti ma anche semplici cittadini e/o gruppi informali sono chiamati a interpretare creativamente il tema della pesca e dell’acquacoltura.

In palio tre premi del valore di 1.500 euro ciascuno.

L’attività della pesca e dell’acquacoltura sono tra le più tradizionali della blue economy ma nel corso degli ultimi decenni sono state protagoniste di diverse innovazioni, sempre più attente alla conservazione dell’ambiente marino.

Lo scopo di questo concorso è di evidenziare criticità e potenzialità di questo settore in ottica di sostenibilità ambientale, economia circolare e innovazione.

Nello specifico si richiede di produrre opere fortemente comunicative, che rientrino nelle tre categorie di concorso:

1. Fotografia

2. Illustrazione

3. Immagini realizzate con intelligenza artificiale.

Per i dettagli si rimanda all’avviso scaricabile al seguente link.

Il concorso è stato ideato e realizzato in collaborazione di Coldiretti Impresa Pesca Liguria e rientra nell’ambito di Blue Vision, impianto narrativo ed esperienziale del progetto “Verso The Ocean Race. Innovazione, Sostenibilità e Impresa” realizzato dal Genova Blue District e dal Comune di Genova con il sostegno di Fondazione Carige.