Loano, al PalaGarassini il corso di formazione per insegnanti e dirigenti di Fitp

Dal 3 al 6 marzo il PalaGarassini di Loano ospiterà un corso di formazione per insegnanti e dirigenti tesserati alla Federazione Italiana Tennis e Padel. L’evento gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Mediante l’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, la Fitp organizza (con cadenza biennale e su tutto il territorio nazionale) corsi di aggiornamento e formazione rivolti ai propri insegnanti e dirigenti. Tali corsi accolgono centinaia di partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Loano ospiterà l’unico appuntamento calendarizzato per la Liguria e perciò sono attesi decine di iscritti.

All’interno del palazzetto dello sport di località Fei verrà installato un campo da tennis per consentire le dimostrazioni pratiche da parte dei relatori; inoltre, verranno allestiti spazi espositivi nei quali i i partner della Federazione potranno presentare ai partecipanti prodotti legati al mondo del tennis, del padel e del beach tennis. Le lezioni ed i simposi da parte dei relatori si svolgeranno nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo.

“Per la nostra città – spiegano il sindaco di Loano Luca Lettieri e l’assessore Enrica Rocca – è un piacere poter ospitare questo momento di formazione promosso dalla Fitp, l’unico a livello ligure. Si conferma così, ancora una volta, lo stretto legame tra Loano e il mondo dello sport, ad ogni livello e per ogni disciplina”.

Lascia un commento