Alessandra Grasso nominata responsabile territoriale della delegazione Ferpi Liguria

Alessandra Grasso nominata responsabile territoriale della delegazione Ferpi Liguria

Alessandra Grasso, responsabile della comunicazione della Cooperativa Agorà, è stata nominata responsabile territoriale della delegazione Ferpi Liguria.

«Ringrazio la Ferpi per la rinnovata fiducia nei miei confronti − commenta la delegata ligure − Siamo già al lavoro per organizzare eventi su tematiche vicine al nostro mondo professionale dalle città sostenibili all’intelligenza artificiale, dal sociale al marittimo».

La Cooperativa Agorà è una realtà genovese del terzo settore che dal 1995 si occupa di servizi alla persona, in particolar modo verso i bambini, ragazzi, anziani e disabili negli ambiti socio-educativo, socio-sanitario, assistenziali, animazione, operativi di inclusione sociale e lavorativa.

Il nuovo consiglio direttivo nazionale della Federazione relazioni pubbliche italiana, riunitosi sotto la presidenza di Filippo Nani, ha nominato i primi 7 responsabili territoriali delle delegazioni regionali che, da statuto, non prevedono un iter elettivo, per poi successivamente indire le Assemblee elettive regionali in Lombardia, Triveneto e Lazio. Per le delegazioni della Sicilia e della Sardegna previsti nei prossimi giorni delle sessioni di approfondimento con i soci.

«Durante la pandemia – ha dichiarato Nani – le delegazioni hanno tenuto vicini i soci, organizzando eventi e iniziative, e lo saranno sempre di più in futuro perché rappresentano un anello fondamentale di congiunzione con i territori regionali, sviluppo e presidio fisico per i professionisti e antenna di rilevazione di fabbisogni specifici».

I delegati regionali incaricati sono:

Abruzzo e Molise – Massimo Di Cintio – fondatore e amministratore unico dell’agenzia Virgolacom (public affairs, media relations) con sedi a Pescara e Bari.

Campania – Assia Viola – senior consultant in communication, external relations & press office.

Emilia Romagna – Barbara Benfenati – corporate communication manager Alfasigma.

Liguria – Alessandra Grasso – responsabile comunicazione Agorà Coop, Genova.

Piemonte e Valle d’Aosta – Ezio Bertino – consulente in relazioni istituzionali, pr e comunicazione strategica d’impresa.

Puglia, Calabria e Basilicata – Gennaro Del Core – consulente di comunicazione e brand journalism.

Toscana – Riccardo Gabriele – titolare della pr comunicare il vino, agenzia specializzata in relazioni pubbliche nel settore vino.

Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche italiana è l’associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle relazioni pubbliche e nella comunicazione nel nostro Paese. L’associazione, costituita nel 1970, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori, per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti e imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati. Dal 2014 Ferpi è inserita nell’elenco del ministero dello Sviluppo Economico, riservato alle associazioni professionali che rilasciano attestato di qualità ai propri iscritti, secondo quanto previsto dalla L.4/2013.