Domenica 19 marzo la “Passeggiata di Primavera”: dalle 9 alle 19 dal Porto Antico al Waterfront di Levante

Domenica 19 marzo la “Passeggiata di Primavera”: dalle 9 alle 19 dal Porto Antico al Waterfront di Levante

Domenica 19 marzo il cantiere del Waterfront di Levante si apre alla città con visite guidate dalle 10 alle 17.30.

L’iniziativa darà la possibilità ai cittadini, solo su prenotazione, di vedere questo cantiere da un punto di vista privilegiato. Guidati da professionisti che lavorano ogni giorno su queste opere, i cittadini potranno scoprire dettagli e curiosità illustrate da architetti, ingegneri, maestranze e tecnici.

Il percorso, una volta effettuata la prenotazione, gratuita, attraverso la piattaforma Eventbrite, partirà dall’area al di sotto della tensostruttura per poi procedere all’interno del cantiere e concludersi sul piazzale del Palasport.

La visita al cantiere del Waterfront rientra nell’iniziativa “Passeggiata di Primavera”, organizzata dal Comune di Genova in collaborazione con l’Autorità di sistema portuale Mar Ligure occidentale, per un primo assaggio di quello che sarà il nuovo percorso di collegamento dal Porto Antico a Boccadasse, una volta completati i lavori del Waterfront.

Dalle 9 alle 19, sarà aperta alla cittadinanza una parte della strada, di solito riservata al traffico portuale, con un itinerario che si snoderà dall’ingresso delle Grazie da piazza Cavour con arrivo presso il nuovo Waterfront di Levante e viceversa.

Sarà comunque garantito il passaggio dei mezzi.

Lungo il percorso saranno illustrate le fasi e i rendering del progetto. Durante tutta la giornata, saranno organizzati spettacoli di intrattenimento, musica e visite guidate.