Nel weekend a Sestri Levante torna il Wine Festival

Il 19 e il 20 marzo a Sestri Levante torna il Wine Festival. La manifestazione, giunta alla terza edizione, ha l’obiettivo di valorizzare il territorio ligure, attraverso la partecipazione di produttori di vino e birre locali nonché di imprenditori del food, abbracciando nel contempo diverse regioni d’Italia, che saranno protagoniste attraverso cantine e prodotti d’eccellenza.

L’evento si terrà nell’ex convento dell’Annunziata, affacciato sulla baia del silenzio di Sestri Levante, dalle 10 alle 19.

La sera del 19 marzo si terranno tre cene a tema in altrettanti ristoranti della cittadina rivierasca, in cui saranno ospiti i produttori con i loro vini in abbinamento ai piatti della tradizione.

Madrina dell’evento è la modella e presentatrice Iuliana Ierugan che commenta: «Sono felice di partecipare al Wine Festival di Sestri Levante, località che adoro e in cui mi piace sempre ritornare. Ringrazio l’amico Giuseppe Ianni, delegato di Fisar Tigullio e Cinque Terre, per avermi coinvolto in questo progetto di valorizzazione del territorio e di prodotti di eccellenza dell’enogastronomia italiana, settore del quale mi occupo da diversi anni, anche come conduttrice di “Wine Channel” su Canale Europa».

Ad organizzare l’evento è l’Associazione “Gente de la Maina”, come spiega Ierugan: «Sono molto lieta di aver conosciuto gli obiettivi dell’Associazione, la quale so essere impegnata anche nel sociale, devolvendo parte degli introiti di ogni edizione in beneficenza. Anche per questo motivo ho deciso di partecipare alla manifestazione per amicizia e di contribuire così anch’io all’attività di persone volenterose che amano, vivono il loro territorio e aiutano gli altri».

Lascia un commento