Apre il Pietra Ligure Outdoor Base

Entro Pasqua, l’amministrazione di Pietra Ligure inaugurerà la Pietra Ligure Outdoor Base. Si tratta del primo punto info sull’outdoor sul territorio di Pietra Ligure e della Val Maremola. Sarà gestito in collaborazione con il Consorzio per la Tutela e la Promozione del territorio Finale Outdoor Region (FOR).
La Pietra Ligure Outdoor Base sorgerà in piazzale Geddo e la sua operatività verrà presentata e comunicata ufficialmente nell’incontro del prossimo lunedì 27 marzo alle ore 21.00 presso il teatro Moretti al quale abbiamo il piacere di invitarvi. In detta occasione sarà illustrata anche la Coppa del Mondo di Enduro UCI, prestigioso evento sportivo legato alla MTB e EMTB, che si terrà a Pietra Ligure il 2 e il 3 giugno. Obiettivo dell’apertura dell’Outdoor Base a Pietra Ligure, importantissima e strategica iniziativa di sviluppo del segmento outdoor, è di dotare il comparto turistico di Pietra e della Val Maremola di un punto di informazione rispetto al prodotto e servizi outdoor del territorio, garantire un punto di appoggio e partenza agli operatori dei trasporti e alle guide e associazioni che operano già attivamente sul turismo outdoor con particolare attenzione alla Mountain Bike ed E-Mountain bike.
Si aggiunge così un fondamentale tassello verso il continuo sviluppo ed implementazione di un prodotto turistico che l’amministrazione ha intrapreso ormai da diversi anni e che ha dato importanti risultati nello scorso mese di ottobre.
Secondo punto info sul territorio, segue il successo della Outdoor Base di Finale Ligure che nella scorsa stagione ha fatto registrare oltre 15.700 contatti con picchi di presenze ad aprile, maggio, settembre e ottobre, in quella che consideriamo come “l’alta stagione” dell’Outdoor.
L’apertura della Outdoor Base di Pietra Ligure permette, a partire da aprile 2023 di usufruire dei servizi di Tour, Guide e risalite con partenza direttamente da Pietra, sarà un po come avere la seggiovia e la scuola di Sci sotto casa, senza più doversi recare al paese vicino. L’Outdoor Base da ulteriore supporto alle attività produttive di Pietra Ligure e della Val Maremola per migliorare la propria offerta verso un target di clientela che è in costante crescita.

Lascia un commento