Ad Albenga la mostra “Non ci resta che l’armonia”
Oggi alle 17 s’inaugura nelle sale espositive di palazzo Oddo, al terzo piano, la bella mostra fotografica “Non ci resta che l’armonia”,
Fortemente voluta da Maurizio Natoli e dalla della Fondazione Oddi, nella persona del presidente del CDA dott. Roberto Pirino, la scelta di fotografie – esplicitamente dedicate alla Musica Classica – è stata curata e raccolta dal prof. Paolo Tavaroli, presidente del Circolo Fotografico San Giorgio BFI_ILFIAP di Albenga e responsabile del FIAP Exhibitions Center, collocato anch’esso al terzo piano del palazzo della cultura di Albenga.
Le ragioni della mostra, oltre all’indubbio valore artistico ed estetico del materiale esposto, sono quelle di fare da corollario al concerto che si terrà sabato 15 Aprile all’auditorium San Carlo, che per l’occasione ospiterà l’Alinde Quartett.
Le foto degli autori saranno in parte disposte anche nella Galleria “Lumiere” adiacente alla Sala espositiva maggiore, secondo il concetto di FEC diffuso, al quale si sta lavorando per fornire alla città una qualità fotografica sempre più variegata e migliore. Le fotografie sono tutte di autori FIAP, sia italiani che stranieri, in particolare una discreta quantità provengono dal Festival della Musica Classica di Belgrado. Per questo la mostra ha ottenuto l’Auspice della FIAP, la grande Federazione mondiale delle Associazioni fotografiche raccolte nelle tante Federazioni nazionali che vi aderiscono.
Dopo l’esposizione ad ingresso gratuito di Albenga che accompagnerà cittadini e turisti nella ricca offerta culturale del periodo pasquale la mostra partirà per i FEC espositivi della FIAP in giro per il mondo.