Alla scoperta della Chiesa Sant’Andrea di Savona con Ugo Folco

 Prosegue il corso di formazione sulle “Antiche chiese savonesi” promosso dalla Diocesi di Savona-Noli e dal Complesso Museale della Cattedrale e rivolto a docenti e studenti delle scuole superiori. Il prossimo incontro si terrà oggi dalle ore 14:45 alle 17:45 nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo. L’edificio di culto in piazza dei Consoli, nel centro storico, sarà al centro dell’appuntamento con Ugo Folco, direttore dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici diocesano.

Gli organizzatori hanno infatti apportato una modifica al programma annunciato in precedenza: le lectio magistralis sui “Cicli pittorici” e gli “Arredi liturgici di qualità” nelle chiese savonesi, con le storiche dell’arte Rosalina Collu e Maga Tassinari, sono state posticipate a giovedì 20 aprile nell’aula magna del Liceo “Chiabrera Martini”, in via Ambrogio Aonzo 2, proprio al posto di quella in Sant’Andrea. Infine martedì 9 maggio nell’Oratorio del Cristo Risorto, in largo Franco Varaldo, Gianni Varaldo e Roberto Bertola illustreranno le caratteristiche dell’oratorio stesso, a seguire in quello di Nostra Signora di Castello Sonia Pedalino tratterà di quello di piazza Sisto IV.

Per informazioni è possibile contattare il direttore del corso Aureliano Deraggi al numero di cellulare 3477931556 o agli indirizzi di posta elettronica ufficio.scuola@diocesisavona.it e aureliano.deraggi@gmail.com oppure Franca Briano al 3270281083​ o all’e-mail visitasistina@diocesisavona.it.

Lascia un commento