Via libera alla compensazione finanziaria per le imprese di pesca e acquacoltura liguri colpite dalle conseguenze del conflitto in Ucraina
La Giunta regionale, su proposta del vice presidente con delega alla Pesca Alessandro Piana, ha dato il via libera alle disposizioni procedurali e attuative sulle domande di compensazione finanziaria per le imprese di pesca e acquacoltura liguri colpite dalle conseguenze del conflitto in Ucraina, così come previsto dal Feamp – Fondo europeo per la politica marittima, la pesca e l’acquacoltura.
«Continua l’attenzione al settore con tutti i fondi che possiamo avere a disposizione – spiega Piana − tra cui le misure specifiche volte ad attenuare la perturbazione dei costi e del mercato causata dal conflitto tra Russia e Ucraina. Il bando è aperto con la dotazione finanziaria iniziale di oltre 52 mila euro. Stiamo già lavorando per incrementare sensibilmente il plafond con le economie disponibili sul Feamp e ulteriori stanziamenti in modo da soddisfare tutte le domande ammissibili, previa approvazione delle variazioni del Piano finanziario Feamp per la Regione Liguria».
Le domande vanno presentate a mezzo pec a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico su www.agriligurianet.it con scadenza il 20 maggio 2023.