Iniziata a Tovo san Giacomo l’attività di sistemazione del verde pubblico partendo dalle alberature di piazza Don Pino Zunino

Iniziata a Tovo san Giacomo l’attività di sistemazione del verde pubblico partendo dalle alberature di piazza Don Pino Zunino. Ecco l’immagine del secolare leccio (quercus ilex) potato, sfoltito e sagomato che domina la piazza centrale del nostro paese.

“Questo intervento -spiega il sindaco Alessandro Oddo – è stato eseguito non solo per una questione di estetica, ma soprattutto per garantire la sicurezza nostra e della pianta stessa: vogliamo infatti che questo maestoso albero prosegua per tanti anni ancora a ombreggiare ed abbellire la nostra piazza. Ricordo che questo leccio faceva parte dei cosiddetti “alberi della rimembranza” piantati dopo la fine della 1a Guerra mondiale a ricordo dei compaesani scomparsi in battaglia. L’attività di manutenzione straordinaria e ordinaria proseguirà nelle prossime settimane e per tutto maggio in altre zone del nostro territorio”.

Lascia un commento