Oggi è il giorno della sentenza della Commissione di Giustizia Europea sulle questioni della direttiva Bolkestein

Oggi è il giorno della sentenza della Commissione di Giustizia Europea sulle questioni della direttiva Bolkestein

Oggi è il giorno della sentenza della Commissione di Giustizia Europea sulle questioni sollevate dal Tar di Lecce nella causa intrapresa dall’Antitrust circa la validità della direttiva Bolkestein e la sua applicazione alle concessioni balneari. 
Il Sindacato Italiano Balneari della Regione Liguria si riunisce subito dopo, alle 14,00, presso la Sala Convegni Loano Due Village per commentare a caldo la decisione. L’assemblea sarà aperta con un collegamento in diretta da Bruxelles con il Presidente Nazionale Avv. Tonino Capacchione affiancato dalla legale Avv. Stefania Frandi per i primi commenti sulla sentenza e sulle conseguenze che ne deriveranno. Il dibattito proseguirà alla presenza del Vicepresidente Nazionale del SIB, Enrico Schiappapietra, dell’Assessore Regionale all’Urbanistica, Edilizia e Demanio Marittimo Marco Scajola ed è previsto un collegamento con il Presidente  del FLAG GAC Savonese Paolo Ripamonti. 
In considerazione dell’importanza della sentenza è prevista una massiccia presenza e un team di legali sarà a disposizione per rispondere ai quesiti che i gestori degli stabilimenti balneari vorranno sottoporre ed intervenire al dibattito che ne seguirà.