Pornassio lancia l’idea del car market

Nell’idea di Accademia Kronos la proposta di un mercatino tra privati è un’attività che crea conoscenza, che riabilita, che favorisce la socializzazione e che permette di trasformare oggetti spesso non utilizzati, nella possibilità di una vita dignitosa, se vogliamo uno scopo ambientale, rivolto non alle persone ma agli oggetti e al rapporto con questi.

Altro obiettivo è quello di reinserire gli stessi oggetti nel circuito dell’utilizzabile, e di sottrarli quindi alla distruzione. Kronos si propone di sensibilizzare e diffondere la cultura ecologica del riuso ovvero allontanarsi dalla cultura dell’usa e getta e ritrovare il gusto del riuso e del recupero di ciò che a prima vista sembra destinato alla Discarica, oltre a ad avere un impatto positivo su ambiente e portafoglio, può diventare anche un hobby creativo e divertente. L’opportunità di creare un appuntamento indelebile nel cuore dei turisti, di tutti coloro che si troveranno a transitare per il Colle di Nava.

Il Drive-in Car Market, il mercatino nel bagagliaio, si svolge all‘aria aperta nel massimo rispetto dell’ambiente, è riservato esclusivamente a privati (non titolari di partite iva, artigiani e hobbisti). Gli espositori possono utilizzare la propria auto che si trasforma in un vero e proprio negozio. Ecologico e facile! Un format dove i partecipanti svolgono un’attività del tutto occasionale di vendita di oggetti di uso comune che provengono dai propri beni personali, di proprietà, usati ed altrimenti destinati alla dimissione o allo smaltimento. Si possono scambiare, regalare e trattare le cose esposte. Il concetto è molto semplice: svuota la cantina, carica la tua auto, vieni, apri il bagagliaio e comincia a contrattare.

Il mercatino si terrà il secondo sabato di ogni mese a partire dal 13 maggio e fino al mese di Ottobre e sarà visitabile dalle ore 9.00 alle 18.00.

Lascia un commento